La fase di progettazione è l’attività che sta alla base di qualsiasi intervento edile o tecnico. Occorre effettuare attenti studi di progettazione sia per quanto riguarda la costruzione sia per quanto riguarda la ristrutturazione di qualsiasi edificio semplice o complesso, sia esso ad uso civile, commerciale o industriale.
Lo studio preliminare del problema è quindi una fase molto delicata. Sulla base di un buon lavoro cartaceo svolto dai nostri tecnici, saremo poi in grado di realizzare quanto è stato da voi desiderato!
Così come la parte relativa alla realizzazione pratica delle opere materiali, i nostri progettisti si rivolgono ad un’ampia clientela offrendo le loro soluzioni che spaziano in campo civile, in campo commerciale ed in campo industriale.
Ci occupiamo di progettazioni che vanno dalla semplice ristrutturazione a soluzioni più complesse, studiate nel minimo dettaglio, tali da rendere gli ambienti più confortevoli e funzionali possibile.
Lo studio di progettazione
Un processo che coinvolge tecnici, geometri, architetti ed ingegneri per offrire un servizio più completo possibile.
Grazie ad una collaborazione tra queste forze si inizia un percorso con il Cliente che parte dall’esposizione del problema, al vedere infine materializzata la soluzione migliore, passando per tutta la burocrazia del caso.
Le fasi per uno studio migliore
Una buona progettazione prevede svariati incontri con il Cliente ed interventi di rilevazione sul luogo al fine di risultate più completa e funzionale possibile.
Il problema iniziale
Quando il Cliente riscontra un problema in una sua struttura, quando vuol apportare modifiche, ristrutturare o ampliare, ci è molto utile instaurare un contatto preliminare. Un nostro tecnico quindi raccoglierà le informazioni di base utili a comprendere al meglio il problema da risolvere riscontrati.
Da qui, valutate una serie di circostanze si procede con un sopralluogo tecnico accurato.
Il sopralluogo
Il sopralluogo tecnico serve a valutare la fattibilità delle soluzioni proposte, prendendo le eventuali misure, raccogliendo informazioni di carattere burocratico, idee e prospettive del Cliente e tutto quanto possa essere utile ad iniziare un lavoro di progettazione nei nostri studi.
La consulenza burocratica
La parte burocratica non è composta soltanto dal disegno in pianta o in 3D da far visionare al Cliente.
Sono molte le opere cartacee da dover gestire per iniziare, proseguire ed ultimare i lavori richiesti.
In merito a ciò, le nostre figure professionali adempiono anche a questo compito, esonerando il Cliente alla ricerca di uffici comunali, uffici tecnici, catasto ed altro.
L’Impresa Edile Cannarozzo si occupa quindi di portare avanti anche le eventuali pratiche edilizie necessarie per portare a compimento l’opera commissionata.
Un tocco di stile
Terminata l’opera di progettazione della struttura, tocca adesso a dar sazio anche all’occhio per quanto concerne le rifiniture.
Siamo in grado di offrire una consulenza su vasta scelta di materiali sia innovativi che già ampiamente collaudati per le finiture dei vostri ambienti.
Vi accompagneremo personalmente durante la scelta dei materiali, sapendovi consigliare cosa è meglio acquistare per dare stile e durevolezza al vostro progetto.
Non ultima, la consulenza di un interior designer, fornirà il suo contributo all’arricchimento dei locali finiti in cui abbiamo operato.