Perché oggi è più conveniente scegliere una ristrutturazione del tuo appartamento chiavi in mano?
I vantaggi di una ristrutturazione chiavi in mano si riducono essenzialmente ad una questione di costi e di tempi.
Scegliendo noi ti potrai affidare ad una soluzione completa a 360 gradi sia per quanto riguarda la parte edile tecnica che per quanto riguarda l’aspetto burocratico.
Ristrutturazione classica
Non farti ingannare dalle parole, la ristrutturazione classica o anche detta ristrutturazione in economia, è una forma di lavoro che implica al committente un carico di responsabilità notevole. Vediamo perché:
Scelta del progettista
Occorre che il Cliente produca un progetto da consegnare all’impresa che effettuerà i lavori, magari affidandosi al suo architetto o al suo geometra di fiducia. Questo sicuramente progetterà tutte le opere senza magari interfacciarsi prima con l’impresa costruttrice.
L’assenza di sintonia potrebbe generare problemi eventuali che soltanto la cooperazione tra l’occhio tecnico del progettista con l’esperienza sul campo dell’impresa potrebbe prevenire.
Il progettista va pagato come se fosse un lavoro a se stante.
Scelta dell’impresa
Sulla base del progetto ecco tutti i preventivi, generalmente al ribasso, che molto spesso non includono essenziali dettagli che diventeranno le sorprese in corso d’opera.
L’impresa lavora per se, quindi va pagata come se fosse un lavoro a se stante.
Scelta degli impiantisti
L’impianto elettrico? L’impianto idraulico? L’impianto di riscaldamento? L’impianto di raffrescamento? Tutti questi impianti vanno realizzati da tecnici preparati nel loro mestiere ed ognuno ti presenterà un preventivo per realizzare l’impianto elettrico, idraulico e così via.
Per correttezza valuterai sempre due o tre preventivi per ogni impianto, ti relazionerai con talmente tante persone che probabilmente finirà per sfuggirti qualcosa, soprattutto in fase di coordinamento della tempistica di esecuzione dei lavori.
Ogni tecnico va pagato separatamente dagli altri.
Serramenti
Stai eseguendo un ottimo lavoro, stai cambiando tutto nel tuo appartamento, adesso è giunto anche il momento di cambiare serramenti. A chi rivolgerti?
Ecco qui che dovrai farti anche una cultura sui serramenti per capire chi, pur di vendere, cerca di proporti materiali non adatti al tuo luogo magari ad un buon prezzo, o magari chi ti offre il prodotto giusto ad un prezzo eccessivo.
Anche qui, coordinerai le tempistiche per il montaggio, i pagamenti e tutto quanto con questa ulteriore azienda.
Quanto hai risparmiato con la ristrutturazione del tuo appartamento in economia?
Se sei certo di aver risparmiato risparmiato in termini economici, passa un attimo al setaccio tutti i momenti di tensione, di ritardo, di mancato coordinamento, i problemi nati dall’interfacciare differenti figure.
Quanto tempo hai speso per valutare tutti i preventivi, per farti una cultura su dei serramenti che magari non facevano al caso tuo, o a capire perché un idraulico chiede 10 ed uno 100 per, apparentemente, lo stesso impianto?
Ristrutturazione Chiavi in Mano
Abbiamo così capito quanto possa essere difficoltoso e sacrificante seguire i lavori di ristrutturazione del proprio appartamento.
Una piccola svista, un imprevisto, degli accordi che saltano all’ultimo minuto e magari si compromette la giornata lavorativa di una squadra di tecnici o operai.
La Ristrutturazione Chiavi in Mano
Se scegli di ristrutturare il tuo appartamento, valuta la soluzione di ristrutturarlo affidandoti ad una singola impresa che offra un servizio chiavi in mano.
Con tutti gli anni d’esperienza con la nostra attività abbiamo maturato complicità e sinergia con tutti i tecnici e gli impiantisti che lavorano con noi e per noi. Organizzeremo al meglio il tutto, niente più stress da parte tua. Avrai un solo interlocutore con cui relazionarti!
Vantaggi
Scegliendo una soluzione di ristrutturazione chiavi in mano avrai un solo tecnico che seguirà tutte le operazioni.
Questa persona ti seguirà fin dal principio, dal sopralluogo alla consegna delle chiavi.
Potrai ascoltare tutti i suoi consigli sulla scelta dei materiali costruttivi, delle finiture, del tipo di impianto da installare, ti consiglierà sui migliori serramenti del caso ed infine coordinerà tutte queste figure per lavorare in sintonia.
Non dovrai preoccuparti nemmeno della parte burocratica.
Sarà sviluppato un preventivo iniziale comprendente tutti i lavori tecnici e, se richiesto, includeremo tutte le finiture. Quel prezzo verrà mantenuto evitando di regalarti alla fine brutte sorprese in termini economici.